fbpx

Cosenza

BRAND IDENTITYDIGITAL DESIGNSOCIAL STRATEGYVIDEOMAKING

Cosenza group

Cosenza Group è uno dei più grandi gruppi italiani che operano nella produzione e nel commercio di profili e accessori per serramentisti.

Grazie ad una filiera verticalizzata, il gruppo si articola in più realtà specializzate: Ingrosso Alluminio, Ingrosso PVC, Ingrosso Accessori, ed il brand Fratelli Cosenza. La diversificazione è il frutto di uno studio approfondito di marketing che ha messo le basi per la creazione di 4 realtà individuali, ma al contempo testimonial del gruppo madre Cosenza.

La nostra soluzione per il rebranding di Cosenza Group, è stata pura magia.
Partendo da una realtà grandiosa, con potenziale “giganterrimo”, abbiamo dato vita a 4 brand distinti ma interdipendenti.

Corporate Rebranding*

Lo scopo? Creare brand che parlassero con la propria voce, forte e chiara e che si occupassero singolarmente dei rispettivi servizi.

Web Design*

Ma al contempo ricreare un filone di continuità tra di loro, che garantisse una corporate image unica, tra il brand madre e i brand costola.

Cos’è la Digital Strategy?

Hai presente quando il primo “homo”, utilizzando strumenti rudimentali si procacciava il cibo, ma poi qualche annetto dopo scopre che col fuoco la vita è più semplice e che con rame e stagno può diventare anche più bella?
In qualche modo la Digital Strategy è il nostro rame e stagno, in cui le tecnologie digitali si integrano a strategie tradizionali per fornire nuove ed interessanti risorse.

La strategia social riepiloga alcuni punti salienti dell’azienda, perché se siamo bravi e belli vogliamo farlo sapere a più gente possibile!

Social Strategy*

Cosenza

BRAND IDENTITY
SOCIAL STRATEGY
DIGITAL DESIGN
VIDEOMAKING

Cosenza group

Cosenza Group è uno dei più grandi gruppi italiani che operano nella produzione e nel commercio di profili e accessori per serramentisti.

Grazie ad una filiera verticalizzata, il gruppo si articola in più realtà specializzate: Ingrosso Alluminio, Ingrosso PVC, Ingrosso Accessori, ed il brand Fratelli Cosenza. La diversificazione è il frutto di uno studio approfondito di marketing che ha messo le basi per la creazione di 4 realtà individuali, ma al contempo testimonial del gruppo madre Cosenza.

Corporate Rebranding*

La nostra soluzione per il rebranding di Cosenza Group, è stata pura magia.
Partendo da una realtà grandiosa, con potenziale “giganterrimo”, abbiamo dato vita a 4 brand distinti ma interdipendenti.

Web Design*

Lo scopo? Creare brand che parlassero con la propria voce, forte e chiara e che si occupassero singolarmente dei rispettivi servizi.
Ma al contempo ricreare un filone di continuità tra di loro, che garantisse una corporate image unica, tra il brand madre e i brand costola.

Cos’è la Digital Strategy?

Hai presente quando il primo “homo”, utilizzando strumenti rudimentali si procacciava il cibo, ma poi qualche annetto dopo scopre che col fuoco la vita è più semplice e che con rame e stagno può diventare anche più bella?
In qualche modo la Digital Strategy è il nostro rame e stagno, in cui le tecnologie digitali si integrano a strategie tradizionali per fornire nuove ed interessanti risorse.

Social Strategy*

La strategia social riepiloga alcuni punti salienti dell’azienda, perché se siamo bravi e belli vogliamo farlo sapere a più gente possibile!